10-11 NOVEMBRE – PEREGRINATIO MARIAE

Nell’itinerario diocesano in programma nei prossimi giorni per la cosiddetta “Peregrinatio Mariae”della statua della Madonna di Lourdes , una tappa , fra l’altro, è prevista a Barile a cura della Sezione lucana “UNITALSI” (sottosezione di Melfi) con sede a Rionero in Vulture.
Il benemerito sodalizio , fondato nel 1963, attraverso l’opera di numerosi volontari, “si propone di realizzare la crescita umana e cristiana dei propri aderenti, promuovendo un’ azione di evangelizzazione e apostolato verso/con gli ammalati ed i disabili”.
Ecco il programma dettagliato della sosta mariana a Barile , promosso dalla Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa assieme alle chiese locali ed alle confraternite :
lunedì 10 , ore 18 , solenne accoglienza del simulacro mariano allo “Steccato” (nei pressi della Chiesa SS.Atanasio e Rocco) ; successiva formazione del corteo e processione “au flambeaux” lungo le strade del paese.

Successiva celebrazione eucaristica nella Chiesa “S.Maria delle Grazie” ; alle ore 22 inizia una devota veglia di preghiera mariana , con vari gruppi, sino a notte tarda.
Ancora martedì 11 , dalle ore 9 alle 11.30, è prevista la visita delle scolaresche e dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” .
La “peregrinatio” (iniziata il 7 con tappe a Venosa, Melfi, Lavello ) si conclude poco prima di mezzogiorno con partenza verso l’Ospedale CROB di Rionero in Vulture.

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...