Si “smorfiano” anche le apparizioni

Quando sacro e profano si mescolano, la smorfia che suggerisce i numeri da giocare al lotto può ispirarsi anche a fatti miracolosi, di cui ricorre in questi giorni l’anniversario. L’11 febbraio 1858, 151 anni fa, verso le undici del mattino, la cittadina di Lourdes era completamente avvolta da una fitta nebbia. Bernadette Soubirous adolescente del luogo, insieme alla sorella ed una amica, si reca nella zona di Massabielle per fare un fascio di legna da ardere.

Rimasta praticamente sola, perché le altre due ragazze si erano allontanate, Bernadette scorge all’interno di una grotta una bellissima signora giovane in piedi in una nicchia. La Signora vestita con un velo bianco chiese a Bernadette di tornare nella grotta tutti i giorni per 15 giorni. Questa fu la prima visione della Madonna che in un secondo tempo si dichiara alla giovane come l’Immacolata Concezione. Seguirono altre 17 apparizioni alle quali partecipava un pubblico sempre più numeroso.

Il 16 luglio dello stesso anno, la Madonna apparve per l’ultima volta a Bernadette che più tardi entrò in convento dove morì giovanissima all’età di 35 anni. Pio XI, nel 1933 santifica Bernadette Soubirous per la santità e la semplicità della sua vita.

Santa Bernadette è la protettrice degli ammalati e la patrona di Lourdes e viene ricordata il 16 aprile. Ogni anno milioni di pellegrini si recano nel santuario sorto in prossimità della grotta francese per invocare il miracolo della guarigione per se stessi o per i propri cari.

Con l’ausilio della smorfia online, che corrisponde alla precisa raccolta di tutte le smorfie edite in Italia ed elaborata in modo da dare associazioni semantiche molto raffinate, consultabile sul sito www.giocodellotto.com , è stato realizzato il seguente pronostico: 4 la Madonna, 13 la guarigione, 18 le apparizioni della Madonna, 66 il miracolo, 81 la grotta.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...