Con l’OFTAL un pellegrinaggio a Nevers

Racconigi: In sintonia con il tema pastorale ‘sul cammino di Bernadette’, proposto per il 2009 dal santuario di Lourdes, dopo le grandi celebrazioni dello scorso anno per il 150esimo anniversario delle apparizioni alla grotta di Massabielle, la sezione OFTAL Racconigi propone nei giorni 30 aprile, 1-2-3 maggio un pellegrinaggio a Nevers dove, nel convento di S.Gilard, si può venerare il corpo di Santa Bernadette esposto in una teca. Il pellegrinaggio unisce a Nevers anche La Salette.

Programma di viaggio
1° Giorno 30 aprile viaggio notturno – Nevers
Partenza alle ore 21,00-22.00 dai punti di raccolta e poi via autostrada verso il traforo del Frejus e ingresso in Francia. Viaggio notturno ed arrivo in prima mattinata a Nevers

2° Giorno 1 maggio Nevers
Intera giornata dedicata alla visita di Nevers, importante centro di spiritualità dove Santa Bernadette visse gli ultimi 13 anni della sua vita. Partecipazione alle funzioni ed ai momenti di preghiera. Visita panoramica della città con la bella Cattedrale di St.Cyr e il Palazzo Ducale. Pranzo presso la foresteria del convento di S.Gildard, cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno 2 maggio Paray Le Monial – Lyon – Grenoble
Partenza da Nevers verso Paray Le Monial. Visita alla Basilica del Sacro Cuore con la cella di S.Maria Alacoque. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Lyon. Sosta e visita alla città vecchia con la storica cattedrale di St.Jean ed il grandioso Santuario di N.D. de la Fourvière. Arrivo in serata a Grenoble. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno 3 maggio La Salette – Laus – rientro
Partenza da Grenoble e salita al Santuario di La Salette, posto in bellissima posizione panoramica a 1.800 di altezza. Visita al complesso che include anche il Museo del Pellegrinaggio e S.Messa.
Pranzo presso la foresteria del Santuario. Nel pomeriggio discesa verso Gap, sosta e, tempo permettendo, visita al Santuario di N.D. de Laus. Proseguimento per il valico del Monginevro e rientro in Italia in serata alle rispettive località di partenza.

Quota individuale di partecipazione € 285 – Suppl. camera singola € 75. La quota comprende: pullman gran turismo, pensione completa in albergo in camere doppie e trattamento di pensione completa, assicurazione di viaggio Europ Assistance, documentazione del pellegrinaggio, borsello da viaggio. La quota non comprende: bevande ai pasti, mance ed ingressi in genere, tutto quanto non espressamente indicato. Numero minimo partecipanti richiesto: 45 persone. Termine iscrizioni: entro mercoledì 01/04/2009 o al raggiungimento capienza bus.

Informazioni e iscrizioni: telefono 333.7980112 oppure 339.7499575



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...