Messaggio Presidente Unitalsi per l’Abruzzo

Pubblichiamo una lettera del Presidente dell’Unitalsi Antonio Diella.

Ricordiamo a tutti che IL SITO DEI VOLONTARI DI LOURDES è riservato a tutti i volontari che fanno servizio a Lourdes, qualsiasi organizzazione puo inviarci i propri programmi e messaggi e saranno pubblicati senza problemi…

La redazione

 

Carissimi amici unitalsiani,

lo slancio di generosità verso le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto sta diventando un “fiume in piena” di disponibilità e di desiderio di aiuto.

L’Associazione sin dai primi momenti è stata presente sul posto, senza clamore ma con grande efficacia, soprattutto per intervenire in favore dei malati, degli anziani, dei più deboli; il nostro settore di protezione civile, coordinato dalla Presidenza Nazionale e diretto da Salvatore Pagliuca, Angelo Cioè, Marco Tampellini e – in loco ‐ da Dante D’Elpidio e Maria Lilia Ranalletta e dai nostri presidenti di sottosezione, è subito intervenuto e sta continuando ad intervenire con molti nostri soci volontari, seguendo le necessarie indicazioni della Protezione Civile Nazionale per evitare di disperdere le energie e lavorare con la prospettiva dei “giorni che verranno”, quando – terminata l’emergenza ‐ dovrà essere gestita una situazione non semplice di sradicamento, di sofferenza, di timore per il futuro.

Tra poco l’importante non sarà più “andare” ma “restare”.

E’ quindi importante che tutte le varie disponibilità che sono nate all’interno della Associazione vengano comunicate all’apposito Ufficio della Presidenza Nazionale (tel: 800 00 11 44; e mail: ufficio.progetti@unitalsi.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) e che vengano seguite le indicazioni che andremo man mano a fornire per dare continuità e serietà al nostro impegno in Abruzzo.

Anche tutte le raccolte di offerte che sono state spontaneamente avviate in tante nostre realtà locali vanno fatte confluire sull’apposito conto corrente intestato a UNITALSI

UNICREDIT BANCA D’IMPRESA

IBAN: IT86 A03226 03205 000007934560

Causale: Emergenza Terremoto in Abruzzo

per essere utilizzate, come richiede il nostro carisma associativo, per i bisogni degli ammalati, degli anziani e dei più deboli nella zone terremotate dell’Abruzzo.

Ma sento di dovervi comunicare tutta la profonda emozione: la grande commozione e tenerezza per tutti quelli di voi che hanno subito “sentito” che il loro – il nostro! ‐ posto era lì, spesso nel nascondimento e in tutte le forme possibili, accanto a chi tanto stava soffrendo.

Un abbraccio a tutti voi

Il Presidente Nazionale

Antonio Diella


4 commenti on “Messaggio Presidente Unitalsi per l’Abruzzo”

  1. gaetano cantiello scrive:

    L’ho appena vista in televisione nella trasmissione” Viaggio in Terrasanta” e mi e’ sembrato di riconoscerla nel mio comandante di plotone della prima compagnia del 123° corso AUC teinutosi alla Cecchignola da aprile a settembre 1986. Avendo conservato un ottimo ricordo del Tenente Co. Au. Antonio Diella della provincia di Foggia e con la speranza che lei sia la stessa persona,la saluto cordialmente. Gaetano Cantiello

  2. gaetano cantiello scrive:

    L’ho appena vista in televisione nella trasmissione” Viaggio in Terrasanta” e mi e’ sembrato di riconoscerla nel mio comandante di plotone della prima Compagnia del 123° corso AUC tenutosi alla Cecchignola da aprile a settembre 1986. Avendo conservato un ottimo ricordo del Tenente Co. Au. Antonio Diella della provincia di Foggia e con la speranza che lei sia la stessa persona,la saluto cordialmente. Gaetano Cantiello .335/6763133

  3. Antonia Siena scrive:

    Chiedo veramente scusa se utilizzo questo spazio per cercare informazioni. Mi serve la mail del Signor Diella che a quanto mi è stato detto è il presidente dell’UNITALSI di Foggia ho bisogno di inviargli una comunicazione


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...