Al via le iscrizioni per il pellegrinaggio dei comaschi a Lourdes

COMO — LA SOTTOSEZIONE di Como dell’Unitalsi ricorda che sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Lourdes in occasione dell’anno di Bernadette; pellegrinaggio…

LA SOTTOSEZIONE di Como dell’Unitalsi ricorda che sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio diocesano a Lourdes in occasione dell’anno di Bernadette; pellegrinaggio che si svolgerà in ottobre dal 15 al 21 in treno e dal 16 al 20 in aereo. In modo particolare il pellegrinaggio è aperto alle persone in difficoltà fisiche: disabili, anziani che saranno accompagnati dai volontari dell’associazione. Per informazioni ed iscrizioni la sede dell’Unitalsi in via Rodari 1 a Como è aperta il martedì dalle 14 alle 16, il giovedì dalle 14 alle 18 ed il sabato dalle 15 alle 17; recapito telefonico 031/30.44.30, oppure, tutti i giorni, 031/48.02.05.

È QUESTO il secondo pellegrinaggio diocesano a Lourdes presieduto dal vescovo monsigor Diego Coletti; lo scorso anno sono stati quasi tremila i fedeli della Diocesi di Como che hanno raggiunto la cittadina ai piedi di Pirenei in occasione del 150° anniversario delle Apparizioni di Maria alla piccola Bernadette Soubirous della quale, quest’anno, ricorre il 130° anniversario della morte. «Quest’anno – sottolinea il vicario diocesano per la Pastorale monsignor Angelo Riva – torniamo nel luogo dove apparve la Madonna e lo facciamo con l’intenzione di affidare a Lei la nostra diocesi. Questa iniziativa è un’occasione importante: si ha la possibilità di vivere questo forte momento di spiritualità in una dimensione comunitaria e diocesana, arricchita dalla presenza del vescovo». M.Mag.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...