Dov’è finita Antonia Raco?

Dov’è Antonia Raco, la miracolata di Lourdes?

Chi si ricorda di Antonia Raco, la signora le cui gambe erano paralizzate a seguito della Sla di cui soffriva, e che dopo di un’immersione nelle acque della piscina del Santuario di Lourdes ha ripreso a camminare?
Ricordiamo che la signora ad inizio agosto è partita insieme a altri 700 malati per un pellegrinaggio a Lourdes ed è stata immersa come tutti gli altri nella piscina del Santuario, e a quel punto ha dichiarato di aver avvertito come una scossa elettrica alle gambe, un forte dolore subito seguito da un senso di leggerezza e poi, tornata a casa, si è alzata tranquillamente e ha ripreso a camminare.

Del miracolo però se n’è avuta notizia solo a fine agosto, per l’atteggiamento prudente della signora che esitava a comunicare anche ai parenti quanto avvenuto.
I medici del centro torinese che l’avevano in cura non hanno saputo fornire spiegazioni valide all’accaduto, in quanto la Sla al momento non ha purtroppo una cura, e hanno dichiarato che avrebbero sottoposto la signora a una serie di esami molto approfonditi per svelare l’accaduto.
Dopodichè il silenzio!
Molteplici a questo punto potrebbero essere le ipotesi tra cui quella di una beffa che saremmo però propensi ad escludere in quanto sono stati intervistati pubblicamente i medici che avevano in cura la signora e che non avrebbero mai acconsentito a prestarsi a questo gioco.
Certo è che delle analisi a cui sarebbe stata sottoposta la signora Raco per determinare le cause del “miracolo” non se ne è saputo più nulla.

A questo punto un’ipotesi, che la signora abbia di sua sponte voluto farsi “dimenticare” per non perdere la pensione che come invalida percepiva?


One Comment on “Dov’è finita Antonia Raco?”

  1. Pietro Vernuccio(capogruppo pellegrini in germania per lourdes) scrive:

    Il nostro Gruppo “L´Arcobaleno” di Pellegrini Italiani in Germania (Provincie di: Gummersbach-Remscheid-Solingen e Wuppertal) dedica ad Antonia Raco una Preghiera e che Nostra Signora di Lourdes e Santa Bernadette Soubirous ci siano sempre vicino. Ave Maria


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...