Speciale Ansa per Nazionale Unitalsi

A partire da sabato 26 settembre sulla home page dell’ANSA (www.ansa.it) sarà pubblicato lo  Speciale dedicato al Pellegrinaggio Nazionale Unitalsi, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre a Lourdes.

Ogni giorno a partire dal 26 settembre e fino al 2 ottobre l’agenzia giornalistica Ansa effettuerà dei servizi che racconteranno i momenti più suggestivi del Nazionale attraverso news, testimonianze, interviste, foto e video che saranno trasmessi direttamente da Lourdes.

Inoltre, durante il pellegrinaggio Nazionale, giovedì 1° ottobre, alle ore 16.30 presso la Basilica del Santo Rosario, la Presidenza Nazionale ha organizzato un concerto d’organo a cura del maestro Giuseppe Di Mare.

Il musicista da 35 anni svolge l’attività di organista, compositore e insegnante, ha effettuato numerose tournées in Europa, in Asia, in Africa e in America ottenendo diversi riconoscimenti in occasione di congressi, convegni internazionali e manifestazioni umanitarie.
È tra l’altro organista “Honoris causa” di numerosi luoghi di culto tra i quali: la Chiesa Madre e Cattedrale San Nicolò a Noto (SR), la Basilica di Sant’Antonio a Istanbul, il Santuario di Nostra Signora del Rosario di Fatima, la Chiesa Luterana danese Ansgarkirken di Copenaghen, nella quale è stato assegnato per la prima volta tale riconoscimento ad un artista cattolico.
Nel concerto in programma a Lourdes saranno eseguite le musiche di J.S. Bach, F. Mendelssohn, G. Frescobaldi, D. Zipoli, Bach – C. Gounod, M.E. Bossi, L. Boellmann e G. Di Mare, di cui verrà eseguito, fra l’altro, in prima esecuzione assoluta, una composizione sul tema di Lourdes “Virgo Immaculata, Mater Christi”, a favore dell’Unitalsi, composta per questa occasione in onore della Beata Vergine.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...