Mercatino dell’Antiquariato Lourdes e la devozione mariana

Mercatino dell’Antiquariato Lourdes e la devozione mariana evento collaterale

Ritorna sabato 9 e domenica 10 gennaio, primo appuntamento per il 2010, il Mercatino dell’Antiquariato di Casale organizzato dal Monferrato Eventi.

Anche per quest’anno l’evento, che ogni volta porta oltre 200 espositori da tutto il Nord Italia, si ripeterà tutti i mesi nel secondo fine settimana, ad eccezione di agosto.

Si tratta, per gli appassionati del settore e non solo, di un appuntamento ormai fisso e di una occasione per fare conoscere, anche al di là dei confini regionali, la Città di Casale e le sue bellezze storiche, artistiche ed architettoniche, oltre alla enogastronomia del suo territorio.

Inoltre, seguendo una traccia già sperimentata con successo negli anni passati, al Mercatino dell’Antiquariato verranno affiancati, di mese in mese, degli eventi collaterali tematici in modo da incrementarne l’interesse e la diffusione.

Il primo, quello di sabato 9 e domenica 10, sarà incentrato su Lourdes, con una mostra di oggetti e di immagini sacre e devozionali, relativi al culto della Madonna di Lourdes che, anche a Casale ed in Monferrato, è piuttosto sentito.

“Abbiamo confermato l’impostazione degli eventi collaterali e tematici che nel passato si è dimostrata un buon veicolo per il Mercatino dell’Antiquariato di Casale – dice Andrea Desana, presidente di Monferrato Eventi – anzi l’intenzione è di potenziarla con iniziative di interesse e di qualità che possano promuovere ancora di più questo evento che per Casale è sicuramente un momento di attrazione, iniziative che sono già calendarizzate e che presenteremo prima della prossima edizione del Mercatino di febbraio”.


One Comment on “Mercatino dell’Antiquariato Lourdes e la devozione mariana”

  1. […] Mercatino dell’Antiquariato Lourdes e la devozione mariana Mercatino dell’Antiquariato Lourdes e la devozione mariana evento collaterale Ritorna sabato 9 e domenica 10 gennaio, primo appuntamento per il 2010, il Mercatino dell’Antiquariato di Casale organizzato dal Monferrato Eventi. blog: i volontari di Lourdes | leggi l'articolo […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...