Con l’Unitalsi a Corato in 700 da tutta la Puglia

Si chiama Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes a Santuari Internazionali, più nota con l’acronimo di Unitalsi, e svolge un preziosissimo servizio per ammalati e diversamente abili.

Quella dei volontari Unitalsi è una missione semplice che fornisce un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità.

Una missione che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti fanno parte dell’associazione i quali, partendo dai pellegrinaggi e con l’aiuto della Provvidenza, hanno realizzato una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà.

Presente in maniera massiccia anche nella nostra città, nella giornata dell’Epifania l’Unitalsi chiama a raccolta proprio a Corato oltre 700 persone fra adulti e bambini – di cui molti disabili – da tutta la Puglia.

Tema della giornata, cui parteciperanno anche il Sindaco Luigi Perrone, il presidente nazionale dell’Unitalsi Antonio Diella e la presidente regionale Mariangela Cannone, è “Il sogno”.

Dopo l’accoglienza dei partecipanti e la Santa Messa presso la Parrocchia Sacro Cuore nel pomeriggio, presso la tensostruttura del Palazzetto dello Sport si vivrà la parte più divertente della manifestazione, con l’animazione per i più piccoli.

Clown, giocolieri e trapezisti la faranno da padrone, insieme all’immancabile arrivo della Befana che intorno alle 17 porterà doni a tutti i bambini.


One Comment on “Con l’Unitalsi a Corato in 700 da tutta la Puglia”

  1. nunzio scrive:

    vorrei informazione per viaggio a lourdes,data e costi per 2 persone 1 diversamente abile.grazie.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...